skip to Main Content

L'esperienza da padre in figlio al tuo servizio

La BIANCHI SYSTEM SRL nasce nel Novembre 2016 grazie all’impegno di due fratelli Mirko e Silvia Bianchi con il supporto del padre Bianchi Paolo già titolare della Termoclima di Bianchi Paolo leader nel settore termoidraulico dal 1979 di cui anche i figli ne facevano parte, fino alla costituzione della nuova società.
Con il passare degli anni la passione, il sacrificio l’amore e l’esperienza per il proprio lavoro viene tramandato dal padre ai figli che riescono, in poco tempo, ad espandere ed affermare la propria competenza nel settore, installando climatizzatori split-system, ventilconvettori, unità di trattamento aria (U.T.A.), refrigeratori di acqua e pompe di calore aria/acqua, sia a livello civile che industriale, nella filosofia di soddisfazione totale del cliente.

L’obiettivo, fin dall’inizio della propria attività, è stato l’attenzione per la tutela dell’ambiente ed il risparmio energetico attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili.
Prioritario per l’azienda è il servizio: presentare ai propri clienti un supporto pre e post vendita, un’ampia garanzia su tutti i prodotti e un’assistenza rapida e qualificata.
Fondamentale è la formazione professionale sulle moderne tecnologie di riscaldamento e condizionamento che utilizzano pannelli solari termici, moduli fotovoltaici, impianti radianti a parete, pavimento e soffitto e pompe di calore che permettono di ridurre i consumi energetici.

Oggi dopo quasi 40 anni di attività seria ed affidabile Termoclima si è evoluta con la nascita della BIANCHI SYSTEM SRL specializzata nell’installazione di impianti termoidraulici, climatizzazione, solari/fotovoltaici, geotermici e cogenerazione che ci ha portato ad una crescita costante che contiamo di confermare in futuro.

Certificazioni

Abilitazione Legge 46/90

LETTERA Cimpianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali limitatamente a: impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali

LETTERA D – impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie

LETTERA E – impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aerazione dei locali

Certificato F-GAS

Registro Nazionale Gas Fluorurati ad effetto serra limitatamente ai Reg. CE n. 303 e CE n. 304 (fonte Ministero dell’Ambiente):
Data iscrizione: 06/06/2018
Iscritto nella sezione di: PERUGIA – FG02682
Attività: attività di installazione, riparazione , manutenzione, assistenza o smantellamento apparecchiature fisse refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore fisse contenenti gas fluorurati ad effetto serra (art.8,com.1 dpr 146/2018) ai sensi reg. di esec. (ue) 2015/2067

Data emissione: 27/06/2018
Data scadenza: 31/05/2023

Patentino Fonti Energie Rinnovabili “Qualifica FER”

Qualifica professionale per l’attività di installazione e di manutenzione straordinaria di caldaie, caminetti e stufe a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore.

L’abilitazione professionale degli installatori FER è una abilitazione che, secondo norma comma 1, Lett. “F” allegato 4 al D.Lgs 3 marzo 2011 n.28, tutti gli installatori e manutentori di Impianti alimentati da Fonti di Energia Rinnovabile (FER) (lettere a), b), c), d) CCIAA DM 37/08, sono obbligati ad avere.

L’attestazione FER serve quindi a certificare la reale capacità dell’impresa nell’effettuare i lavori a norma di Legge, soddisfacendo tutti i requisiti tecnici necessari; in mancanza di tale Certificazione la ditta installatrice non potrà rilasciare Dichiarazioni di Conformità per gli interventi di installazione e manutenzione straordinaria sugli impianti FER.

Back To Top